Riparazione/Sostituzione connettore dc-jack notebook

Questa servizio ha per oggetto il servizio di Riparazione del connettore di alimentazione difettoso del tuo Notebook (qualsiasi modello/marca) e comprende:

1 - Ritiro del notebook guasto presso il tuo domicilio con corriere espresso GLS assicurato;

2 - Fornitura del dc jack nuovo, saldatura sulla mainboard e test di collaudo;

3 - Restituzione tramite corriere della macchina riparata;

I sintomi di malfunzionamento o rottura del del connettore di alimentazione del notebook sono:

  • il notebook non si accende
  • notebook si accende solo spingendo il connettore o forzandolo in posizioni angolate
  • il laptop funziona solo a batteria carica
  • il notebook non carica la batteria
  • il notebook si spegne muovendolo

Questo intervento è molto economico rispetto alla completa sostituzione della mainboard, ma richiede una alta specializzazione nella saldatura di componenti smd e attrezzature adeguate: non affidarti a stregoni improvvisati e non tentare la riparazione fai da te, rischi che la tua preziosa madre venga danneggiata irrimediabilmente.
Nel nostro laboratorio ripariamo quotidianamente dc jack difettosi, con una garanzia di successo al 100%, il che evita di ricorrere alla sostituzione completa a costosa scheda madre .

Questo servizio di riparazione jack alimentazione notebook prevede il ritiro della mainboard guasta presso il domicilio del cliente, l'ispezione strumentale in laboratorio e la sua riparazione.

1 - Cosa mettere nel pacco:

Nel pacco che il nostro corriere passerà a ritirare presso il domicilio del Cliente, va inserito ESCLUSIVAMENTE la MAINBOARD già smontata e null'altro, la scheda deve essere corredata obbligatoriamente di:

  • Gruppo dissipatore/Ventola
  • CPU
  • Ram
  • DC Jack di alimentazione con cavo (la presa sul notebook dove si inserisce l alimentazione, se il connettore non è saldato a bordo scheda)
  • Pulsante di accensione/Launchboard (se il pulsante non è saldato a bordo scheda)

Se il cliente non è in grado di disassemblare il portatile, puo' optare per l'invio della macchina completa (Senza hard-disk, alimentatore,batteria), il servizione è opzionale e ha un costo aggiuntivo, da ordinarsi QUI.

2 - Come ordinare il servizio riparazione mainboard:

  • Ordina il servizio cliccando sul bottone "acquista" in fondo alla pagina a sinistra (è necessaria la registrazione) e nel campo note inserisci una descrizione sommaria del guasto;
  • In fase di ordine seleziona Riparazione/Posticipato, pagherai a riparazione avvenuta;
  • Imballa adeguatamente la mainboard o il notebook (vedi punto 1)utilizzando scatole adeguate,multibol e polistirolo;
  • Stampa,compila e apponi sulla scatola la seguente etichetta debitamente compilata;
  • Quando il pacco è pronto, avvisaci via email/telefono,provvediamo a fare ritirare il pacco direttamente al tuo domicilio, utilizzando il nostro corriere convenzionato;
  • Giunto nel nostro laboratorio, ispezioneremo la scheda e procederemo alla riparazione;
  • A RIPARAZIONE ESEGUITA CON ESITO POSITIVO Ti contatteremo via email per invitarti ad effettuare il pagamento del saldo e provvederemo a rispedire sempre tramite corriere;

3 - Tempistica della riparazione

Le macchine da riparare vengono lavorate in laboratorio secondo l'ordine cronologico di arrivo, I tempi della riparazione, a seconda del carico di lavoro o della disponibilità di particolari ricambi, variano da 10 a 30 giorni lavorativi.

In caso di urgenza è possibile ordinare un servizio di riparazione prioritaria.

4 - Garanzia

La garanzia sulla riparazione è di 3 Mesi e copre esclusivamente il verificarsi dello stesso difetto e/o la rottura dei componenti da noi installati.
Il circuito elettronico di uno scheda madre è molto complesso e delicato, e non possiamo escludere a priori che altri componenti della scheda vadano in avaria durante il ciclo di vita della macchina.Il costo del trasporto per le riparazioni in garanzia sono a carico del cliente.

5 - Pagamento

Il pagamento del saldo viene richiesto a riparazione avvenuta con successo o a chiusura della procedura di ispezione e diagnosi: il pagamento a scelta del cliente può avvenire a mezzo bonifico, paypal, postepay. A importo regolarmente saldato provvederemo a rispedire la scheda/macchina al cliente.

6 - Imballo e Trasporto

E' cura del cliente imballare adeguatamente le parti per il trasporto, utilizzando una scatola adatta e multibol/polistirolo per assicurare una adeguata protezione del notebook.
Applicare sempre sul collo la seguente etichetta e avvisarci a mezzo email/telefono quando il collo è pronto per il ritiro.
Ricordiamo che il pacco deve essere lasciato in un luogo presidiato e disponibile per il ritiro dalle 9-13/15-18, non è possibile concordare orari specifici in quanto il servizio di ritiro dipende dalla filiale locale del corriere GLS Executive.
Il trasporto andata/ritorno è compreso nel costo.

7 - Note aggiuntive

  • Non inserire nel pacco borse, cd drivers, pennette usb e quant'altro.
  • Togliere l'hard disk dalla macchina, non ci riterremo responsabili di eventuali perdite di dati
  • Non inserire batteria
  • Non inserire l'alimentatore

FAQ RIPARAZIONI MOTHERBOARD

Disponibilità

A Magazzino 994
Di solito viene spedito in:

2-3gg.png

Giudizio degli Utenti

Finora, non ci sono opinioni
Effettua il login per votare.
Tags: costo sostituzione jack alimentazione notebook costo sostituzione connettore notebook jack dc in difettoso connettore alimentatore difettoso sostituzione connettore dc notebook costo sostituizione dc jack portatile costo riparazione jack dc notebook notebookdiscount sostituzione alimentazione alimentatore notebook guasto sintomi

AREA CLIENTI






Password dimenticata?
Nome utente dimenticato?
Non ancora registrato? Registrati

CERCA PRODOTTO

Siamo su

Visita Notebook-discount.it su ShopMania

Utenti online

 30 visitatori online
Service Technology Snc Loc. Indicatore - Zona C, 74/5 52100 Arezzo (AR) ITALY P.I. 02050620513 Tel: +39 0575 849396 E-mail: commerciale@notebook-discount.it