Reset Password Bios Notebook

Rimozione/Reset Password Bios  Notebook e Laptop e supervisor password (SVP LENOVO THINKPAD).
La maggior parte dei notebooks/portatili in commercio sono dotati di un meccanismo di protezione Bios che permette al proprietario della macchina di specificare una password di accesso per poter avviare il sistema: se la password viene dimenticata o smarrita NON E’ POSSIBILE AVVIARE IL NOTEBOOK.
La Password viene memorizzata in uno speciale chip di memoria non volatile, saldato sulla scheda madre e l'unico modo per bypassare la password è quello di sostituire integralmente questo chip o riprogrammarlo con strumenti specifici.


A differenza dei pc desktop, non esistono metodi di azzeramento della password tramite rimozione della batteria cmos o corto circuitazione dei jumpers sulla motherboard !!!
L’unico sistema per poter avviare un notebook protetto da password Bios è installare un nuovo chip di sicurezza o riprogrammare quello esistente .

Questo servizio di rimozione password laptop prevede il ritiro della mainboard bloccata presso il domicilio del cliente, l'ispezione strumentale in laboratorio e la sua riparazione.

1 - Cosa mettere nel pacco:

Nel pacco che il nostro corriere passerà a ritirare presso il domicilio del Cliente, va inserito ESCLUSIVAMENTE la MAINBOARD già smontata e null'altro, la scheda deve essere corredata obbligatoriamente di:

  • Gruppo dissipatore/Ventola
  • CPU
  • Ram
  • DC Jack di alimentazione con cavo (la presa sul notebook dove si inserisce l alimentazione, se il connettore non è saldato a bordo scheda)
  • Pulsante di accensione/Launchboard (se il pulsante non è saldato a bordo scheda)

Se il cliente non è in grado di disassemblare il portatile, puo' optare per l'invio della macchina completa (Senza hard-disk, alimentatore,batteria), il servizione è opzionale e ha un costo aggiuntivo, da ordinarsi QUI.

2 - Come ordinare il servizio password unlock:

  • Ordina il servizio cliccando sul bottone "acquista" in fondo alla pagina a sinistra (è necessaria la registrazione) e nel campo note inserisci una descrizione sommaria del guasto;
  • In fase di ordine seleziona Riparazione/Posticipato, pagherai a riparazione avvenuta;
  • Imballa adeguatamente la mainboard o il notebook (vedi punto 1)utilizzando scatole adeguate,multibol e polistirolo;
  • Stampa,compila e apponi sulla scatola la seguente etichetta debitamente compilata;
  • Quando il pacco è pronto, avvisaci via email/telefono,provvediamo a fare ritirare il pacco direttamente al tuo domicilio, utilizzando il nostro corriere convenzionato;
  • Giunto nel nostro laboratorio, ispezioneremo la scheda e procederemo alla riparazione;
  • A RIPARAZIONE ESEGUITA CON ESITO POSITIVO Ti contatteremo via email per invitarti ad effettuare il pagamento del saldo e provvederemo a rispedire sempre tramite corriere;

3 - Tempistica della riparazione

I tempi della riparazione, a seconda del carico di lavoro o della disponibilità di particolari ricambi, variano da 7 a 30 giorni.

4 - Garanzia

La garanzia sulla riparazione è di 3 Mesi e copre esclusivamente il verificarsi dello stesso difetto e/o la rottura dei componenti da noi installati.
Il circuito elettronico di uno scheda madre è molto complesso e delicato, e non possiamo escludere a priori che altri componenti della scheda vadano in avaria durante il ciclo di vita della macchina.Il costo del trasporto per le riparazioni in garanzia sono a carico del cliente.

5 - Pagamento

Il pagamento del saldo viene richiesto a riparazione avvenuta con successo o a chiusura della procedura di ispezione e diagnosi: il pagamento a scelta del cliente può avvenire a mezzo bonifico, paypal, postepay. A importo regolarmente saldato provvederemo a rispedire la scheda/macchina al cliente.

6 - Imballo e Trasporto

E' cura del cliente imballare adeguatamente le parti per il trasporto, utilizzando una scatola adatta e multibol/polistirolo per assicurare una adeguata protezione del notebook.
Applicare sempre sul collo la seguente etichetta e avvisarci a mezzo email/telefono quando il collo è pronto per il ritiro.
Ricordiamo che il pacco deve essere lasciato in un luogo presidiato e disponibile per il ritiro dalle 9-13/15-18, non è possibile concordare orari specifici in quanto il servizio di ritiro dipende dalla filiale locale del corriere GLS Executive.
Il trasporto andata/ritorno è compreso nel costo.

7 - Note aggiuntive

  • Non inserire nel pacco borse, cd drivers, pennette usb e quant'altro.
  • Togliere l'hard disk dalla macchina, non ci riterremo responsabili di eventuali perdite di dati
  • Non inserire batteria
  • Non inserire l'alimentatore

FAQ RIPARAZIONI MOTHERBOARD

Rimozione Bios password sui notebooks dei seguenti marchi:
IBM
LENOVO
AST
COMPAQ
DELL
DIGITAL
HP
IBM/LENOVO THINKPADS
SONY
TOSHIBA
PANASONIC
ASUS
ACER
FUJITSU

Questo servizio non è valido per APPLE MacBooks/Air e altri modelli APPLE con EFI Password o Lock, contattare il servizio commerciale per un preventivo.

ATTENZIONE LA RIMOZIONE E SOSTITUZIONE DEL SECURITY CHIP INVALIDA LA GARANZIA DEL PRODUTTORE!!!

 

 

Disponibilità

A Magazzino 997
Di solito viene spedito in:

7gg-originale.png

Giudizio degli Utenti

Votazione: 5 RATING_STARS
manolo nota a Giovedì, 27 Giugno 2013

I termini Rapidità ed Efficienza rispecchiano l'esperienza che ho avuto. rnin tre giorni ho spedito e ricevuto il netbook
"riparato".rnGrazie mille ancora.

Tags: azzerare bios per batteria mcbooks

AREA CLIENTI






Password dimenticata?
Nome utente dimenticato?
Non ancora registrato? Registrati

CERCA PRODOTTO

Siamo su

Visita Notebook-discount.it su ShopMania

Utenti online

 152 visitatori online
Service Technology Snc Loc. Indicatore - Zona C, 74/5 52100 Arezzo (AR) ITALY P.I. 02050620513 Tel: +39 0575 849396 E-mail: commerciale@notebook-discount.it