Reset Password Bios Notebook

Rimozione/Reset Password Bios  Notebook e Laptop e supervisor password (SVP LENOVO THINKPAD).
La maggior parte dei notebooks/portatili in commercio sono dotati di un meccanismo di protezione Bios che permette al proprietario della macchina di specificare una password di accesso per poter avviare il sistema: se la password viene dimenticata o smarrita NON E’ POSSIBILE AVVIARE IL NOTEBOOK.
La Password viene memorizzata in uno speciale chip di memoria non volatile, saldato sulla scheda madre e l'unico modo per bypassare la password è quello di sostituire integralmente questo chip o riprogrammarlo con strumenti specifici.


A differenza dei pc desktop, non esistono metodi di azzeramento della password tramite rimozione della batteria cmos o corto circuitazione dei jumpers sulla motherboard !!!
L’unico sistema per poter avviare un notebook protetto da password Bios è installare un nuovo chip di sicurezza o riprogrammare quello esistente .

Questo servizio di rimozione password laptop prevede il ritiro della mainboard bloccata presso il domicilio del cliente, l'ispezione strumentale in laboratorio e la sua riparazione.

1 - Cosa mettere nel pacco:

Nel pacco che il nostro corriere passerà a ritirare presso il domicilio del Cliente, va inserito ESCLUSIVAMENTE la MAINBOARD già smontata e null'altro, la scheda deve essere corredata obbligatoriamente di:

  • Gruppo dissipatore/Ventola
  • CPU
  • Ram
  • DC Jack di alimentazione con cavo (la presa sul notebook dove si inserisce l alimentazione, se il connettore non è saldato a bordo scheda)
  • Pulsante di accensione/Launchboard (se il pulsante non è saldato a bordo scheda)

Se il cliente non è in grado di disassemblare il portatile, puo' optare per l'invio della macchina completa (Senza hard-disk, alimentatore,batteria), il servizione è opzionale e ha un costo aggiuntivo, da ordinarsi QUI.

2 - Come ordinare il servizio password unlock:

  • Ordina il servizio cliccando sul bottone "acquista" in fondo alla pagina a sinistra (è necessaria la registrazione) e nel campo note inserisci una descrizione sommaria del guasto;
  • In fase di ordine seleziona Riparazione/Posticipato, pagherai a riparazione avvenuta;
  • Imballa adeguatamente la mainboard o il notebook (vedi punto 1)utilizzando scatole adeguate,multibol e polistirolo;
  • Stampa,compila e apponi sulla scatola la seguente etichetta debitamente compilata;
  • Quando il pacco è pronto, avvisaci via email/telefono,provvediamo a fare ritirare il pacco direttamente al tuo domicilio, utilizzando il nostro corriere convenzionato;
  • Giunto nel nostro laboratorio, ispezioneremo la scheda e procederemo alla riparazione;
  • A RIPARAZIONE ESEGUITA CON ESITO POSITIVO Ti contatteremo via email per invitarti ad effettuare il pagamento del saldo e provvederemo a rispedire sempre tramite corriere;

3 - Tempistica della riparazione

I tempi della riparazione, a seconda del carico di lavoro o della disponibilità di particolari ricambi, variano da 7 a 30 giorni.

4 - Garanzia

La garanzia sulla riparazione è di 3 Mesi e copre esclusivamente il verificarsi dello stesso difetto e/o la rottura dei componenti da noi installati.
Il circuito elettronico di uno scheda madre è molto complesso e delicato, e non possiamo escludere a priori che altri componenti della scheda vadano in avaria durante il ciclo di vita della macchina.Il costo del trasporto per le riparazioni in garanzia sono a carico del cliente.

5 - Pagamento

Il pagamento del saldo viene richiesto a riparazione avvenuta con successo o a chiusura della procedura di ispezione e diagnosi: il pagamento a scelta del cliente può avvenire a mezzo bonifico, paypal, postepay. A importo regolarmente saldato provvederemo a rispedire la scheda/macchina al cliente.

6 - Imballo e Trasporto

E' cura del cliente imballare adeguatamente le parti per il trasporto, utilizzando una scatola adatta e multibol/polistirolo per assicurare una adeguata protezione del notebook.
Applicare sempre sul collo la seguente etichetta e avvisarci a mezzo email/telefono quando il collo è pronto per il ritiro.
Ricordiamo che il pacco deve essere lasciato in un luogo presidiato e disponibile per il ritiro dalle 9-13/15-18, non è possibile concordare orari specifici in quanto il servizio di ritiro dipende dalla filiale locale del corriere GLS Executive.
Il trasporto andata/ritorno è compreso nel costo.

7 - Note aggiuntive

  • Non inserire nel pacco borse, cd drivers, pennette usb e quant'altro.
  • Togliere l'hard disk dalla macchina, non ci riterremo responsabili di eventuali perdite di dati
  • Non inserire batteria
  • Non inserire l'alimentatore

FAQ RIPARAZIONI MOTHERBOARD

Rimozione Bios password sui notebooks dei seguenti marchi:
IBM
LENOVO
AST
COMPAQ
DELL
DIGITAL
HP
IBM/LENOVO THINKPADS
SONY
TOSHIBA
PANASONIC
ASUS
ACER
FUJITSU

Questo servizio non è valido per APPLE MacBooks/Air e altri modelli APPLE con EFI Password o Lock, contattare il servizio commerciale per un preventivo.

ATTENZIONE LA RIMOZIONE E SOSTITUZIONE DEL SECURITY CHIP INVALIDA LA GARANZIA DEL PRODUTTORE!!!

 

 

Disponibilità

A Magazzino 997
Di solito viene spedito in:

7gg-originale.png

Giudizio degli Utenti

Votazione: 5 RATING_STARS
manolo nota a Giovedì, 27 Giugno 2013

I termini Rapidità ed Efficienza rispecchiano l'esperienza che ho avuto. rnin tre giorni ho spedito e ricevuto il netbook
"riparato".rnGrazie mille ancora.

Tags: asus k3f rimuovi password bios Reset password bios su lenovo come cancellare bios su notebook batteria saldata rimuovere password dimenticata bios portatile password dimenticata notebook lenovo password bios supervisor portatile

AREA CLIENTI






Password dimenticata?
Nome utente dimenticato?
Non ancora registrato? Registrati

CERCA PRODOTTO

Siamo su

Visita Notebook-discount.it su ShopMania

Utenti online

 32 visitatori online
Service Technology Snc Loc. Indicatore - Zona C, 74/5 52100 Arezzo (AR) ITALY P.I. 02050620513 Tel: +39 0575 849396 E-mail: commerciale@notebook-discount.it