Come funziona il servizio di riparazione Mainboard

Termini del servizio di riparazione mainboard

1 - Guasti comuni

A - POWER FAULT - Guasti ai circuiti di alimentazione/potenza

  • Il portatile è morto, non si accende, led di stato tutti spenti
  • Il notebook Si spegne
  • Il laptop Non reagisce al pulsante di accensione
  • Il pc portatile non carica la batteria
  • Si Surriscalda e si spegne
  • Il portatile funziona solo a batteria o solo con alimentatore
  • Si blocca/congela durante l'utilizzo

Sostituzione completa dei componenti elettronici difettosi con parti nuove e/o equivalenti - Garanzia 3 Mesi

B - BGA FAULT - Guasti chip/bga Video/Scheda grafica/Northbridge/Soutbridge

  • Il portatile si accende ma lo schermo è nero  
  • Si accende ma a video mostra delle righe colorate  
  • Funziona solo a bassa risoluzione, impossibile installare drivers video 
  • Si accende, lo schermo resta nero, lampeggiano caps/lock e/o altri led diagnostici
  • Si accende in maniera random, a volte si avvia, altre volte no
  • Non rileva dispositivi usb
  • Non rileva disco rigido e/o unità ottica
  • Si blocca/resetta durante la riproduzione di contenuti multimediali
  • Si blocca/resetta con carico CPU/GPU elevato
  • Il driver video va in crash
  • Kernel panic

Questo intervento prevede il reflow del Chip/Bga difettoso - Garanzia 3 Mesi, se il chip non reagisce positivamente al reflow ed è morto internamente, va necessariamente Sostituito con un componente NUOVO BGA (opzione sempre vivamente consigliata rispetto al reflow/reballing) ( Da ordinare a parte) - Garanzia 6 Mesi

2 - Cosa mettere nel pacco:

Nel pacco che il nostro corriere passerà a ritirare presso il domicilio del Cliente, va inserito ESCLUSIVAMENTE la MAINBOARD già smontata e null'altro, la scheda deve essere corredata obbligatoriamente di:

  • Gruppo dissipatore/Ventola
  • CPU
  • Ram
  • DC Jack di alimentazione con cavo (la presa sul notebook dove si inserisce l alimentazione, se il connettore non è saldato a bordo scheda)
  • Pulsante di accensione/Launchboard (se il pulsante non è saldato a bordo scheda)

Se il cliente non è in grado di disassemblare il portatile, puo' optare per l'invio della macchina completa (Senza hard-disk, alimentatore,batteria), il servizio è opzionale e ha un costo aggiuntivo, da ordinarsi QUI.

2.1 - Come ordinare il servizio riparazione mainboard:

  • Ordina il servizio cliccando sul bottone "acquista" in fondo alla pagina a sinistra (è necessaria la registrazione) e nel campo note inserisci una descrizione sommaria del guasto;
  • In fase di ordine seleziona come forma di pagamento Riparazione/Posticipato, pagherai a riparazione avvenuta;
  • Imballa adeguatamente la mainboard o il notebook (vedi punto 2)utilizzando scatole adeguate,multibol e polistirolo;
  • Stampa,compila e apponi sulla scatola la seguente etichetta;
  • Quando il pacco è pronto, avvisaci via email/telefono,provvediamo a fare ritirare il pacco direttamente al tuo domicilio, utilizzando il nostro corriere GLS convenzionato;
  • Giunto nel nostro laboratorio, ispezioneremo la scheda e procederemo alla riparazione;
  • A RIPARAZIONE ESEGUITA CON ESITO POSITIVO Ti contatteremo via email per invitarti ad effettuare il pagamento del saldo e provvederemo a rispedire sempre tramite corriere;

3 - Condizioni di erogazione del servizio

In caso di riparazione con esito negativo o impossibilità di riparare la mainboard in quanto eccessivamente danneggiata, il cliente ha la possibilità di scegliere fra le seguenti opzioni:

A1 - Formuleremo un preventivo per la sostituzione della mainboard guasta con un ricambio NUOVO, in caso di non accettazione vedasi opzioni B1 e C1 ;
B1 - Restituzione al cliente della scheda/notebook che sarà resa NON RIPARATA/O, è previsto un RIMBORSO FORFETTARIO CON ADDEBITO AL CLIENTE DI EURO 29.00 (SE TRATTASI DI SCHEDA SMONTATA), EURO 49.00 (SE NOTEBOOK INTERO);
C1 - Cessione a titolo gratuito del notebook/scheda per recupero parti, nulla ci è dovuto;

4 - Tempistica della riparazione

Le macchine da riparare vengono lavorate in laboratorio secondo l'ordine cronologico di arrivo, I tempi della riparazione, a seconda del carico di lavoro o della disponibilità di particolari ricambi, variano da 10 a 30 giorni lavorativi.

In caso di urgenza è possibile ordinare un servizio di riparazione prioritaria.

5 - Garanzia

La garanzia sulla riparazione è di 3 Mesi (o 6 mesi in caso di sostituzione del BGA) e copre esclusivamente la manodopera e/o la rottura dei componenti da noi installati.
Il circuito elettronico di uno scheda madre è molto complesso e delicato, e non possiamo escludere a priori che altri componenti della scheda vadano in avaria durante il ciclo di vita della macchina.Il costo del trasporto a/r per le riparazioni in garanzia è a carico del cliente.

6 - Pagamento

Il pagamento del saldo viene richiesto a riparazione avvenuta con successo o a chiusura della procedura di ispezione e diagnosi: il pagamento a scelta del cliente può avvenire a mezzo bonifico, paypal, postepay. A importo regolarmente saldato provvederemo a rispedire la scheda/macchina al cliente.

7 - Imballo e Trasporto

E' cura del cliente imballare adeguatamente le parti per il trasporto, utilizzando una scatola adatta e multibol/polistirolo per assicurare una adeguata protezione del notebook.
Applicare sempre sul collo la seguente etichetta e avvisarci a mezzo email/telefono quando il collo è pronto per il ritiro.
Ricordiamo che il pacco deve essere lasciato in un luogo presidiato e disponibile per il ritiro dalle 14.00-18.00, non è possibile concordare orari specifici in quanto il servizio di ritiro dipende dalla filiale locale del corriere GLS Executive.
Il trasporto andata/ritorno è compreso nel costo.

8 - Esclusione di responsabilità

Con l'acquisto del servizio di riparazione mainboard, il cliente è consapevole che la scheda elettronica messa a disposizione per la riparazione è comunque guasta, e che nulla potrà eccepire in caso di non riparabilità, per ritardi o per qualsiasi altro motivo.

9 - Note aggiuntive

  • Non inserire nel pacco borse, cd drivers, pennette usb e quant'altro;
  • Togliere l'hard disk dalla macchina, non ci riterremo responsabili di eventuali perdite di dati;
  • Non inserire batteria;
  • Non inserire l'alimentatore;
  • Questo è un servizio di RIPARAZIONE, non di sostituzione;
  • Per schede elettroniche non laptop (All in One PC,Dispositivi medicali/industriali) CHIEDERE PREVENTIVO;

 

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