FAQ-DOMANDE

portatili usati in pronta consegna,guarda tutte le offerte
 
D - Non ho mai acquistato su internet, se pago e poi mi rifilate un pacco? posso fidarmi di voi?
E' vero, i media ogni giorno segnalano casi di truffe cd "ONLINE" e questo frena moltissimo la diffusione degli acquisti su Internet nel nostro paese; ma non dobbiamo altresì dimenticare che purtroppo ogni giorno migliaia di piccole e grandi truffe vengono perpetrate con mezzi convenzionali e nelle situazioni piu' diversificate e comunque non ascrivibili al mondo di Internet.

L'atteggiamento truffaldino e criminale non sono uno specimen del mondo Online! Esistono commercianti offline corretti e scorretti, così come esistono commercianti Online onesti e disonesti ! Non fidarsi A Priori è un atteggiamento errato.

Il potenziale acquirente infatti non deve trascurare che Notebook-Discount.it come tutti gli altri milioni di shop online su internet, sia Italiani che stranieri, è un negozio/attività imprenditoriale a TUTTI gli effetti, sottoposto quindi a rigide leggi e controlli erariali,fiscali e previdenziali, come qualsiasi altro negozio "FISICO" sotto casa.
 
Suonerà strano, ma paradossalmente l'acquisto via internet offre maggiore sicurezza al consumatore perchè:

- l'acquisto è documentato ed utilizzabile per eventuali contestazioni;
- il prezzo pattuito e la relativa transazione/pagamento sono tracciabili;
- il consumatore ha diritto ad esercitare SEMPRE il Diritto di Recesso;
 
Per vostra ulteriore tranquillità potete verificare a chi state inviando il vostro denaro in caso di acquisto su questo sito:
 
VISURA CAMERALE su registroimprese.it;
 
Leggere i feedbacks dei nostri clienti in home page o su Ebay;
 
D - Fornite garanzia sui prodotti Usati?
R - I notebook/pc/portatili usati/server e l'usato in vendita sul nostro sito gode di una garanzia standard di 30 giorni carry in; il prodotto non conforme o che si guastasse entro 30 giorni dalla data di acquisto dovrà esserci reso per la riparazione o sostituzione con prodotto equivalente.
Alcuni prodotti possono usufruire di una garanzia superiore di 60gg o 90gg, in tal caso
essa è riportata chiaramente nella scheda tecnica del prodotto.
Se non diversamente specificato nella scheda tecnica del prodotto, la garanzia standard è dunque di 30 giorni.

D - Emettete fattura per i prodotti acquistati sul sito?
R - Naturalmente si, con l'avvertenza che i notebook/pc/portatili/server usati sono soggetti al regime del margine di cui all'art.36 del D.L. 41/1995.
L'IVA non è esposta.

D - Sono un rivenditore, posso avere uno sconto?
R - I rivenditori/Distributori possono consultare questa sezione per maggiori informazioni.

D - Quanto dura la batteria del portatile usato XYZ che ho visto sul vostro sito?

Se la batteria è indicata come OK, significa che carica e regge i cicli di ricarica; la durata standard stimata va da 10 minuti a 2 ore, circa la durata non possiamo fare stime precise in quanto la durata della stessa è dipendente da diversi fattori, applicativi utilizzati ecc.
E comunque anche per i portatili nuovi il fattore durata della batteria e bontà della stessa resta un fattore critico, giacchè anche su un portatile nuovo la garanzia sulla batteria è limitata a pochi mesi e non copre la durata stessa della garanzia del portatile.

D - Ho un portatile da vendere, possiamo fare una permuta?

R - Ritiriamo solo usato in quantità superiore ad almeno 10 pezzi dello stesso e identico hardware.
 
D - Mi interessa il notebook XYZ, solo che viene fornito con Linux, potete installarmi Xp Pro?
R - Assolutamente no, installiamo OS licenziati/proprietari solo se la macchina è fornita dell'apposito sticker di licenza del produttore.
 
D - Mi interessa il notebook XYZ, solo che viene fornito con Linux, potrò installarci Xp Pro? è compatibile?
R - Installare XP è possibile se l'utente è in possesso di una licenza del sistema operativo Ms XP; dal punto di vista tecnico non ci sono assolutamente problemi, i drivers del portatile sono facilmente reperibili sul sito web del produttore del notebook. 
 
D - Abito in zona e/o comunque passo dalle vostre parti, posso ritirare direttamente il pc?
R - Assolutamente si, vi preghiamo però di prendere un appuntamento telefonico.  
 
D - Ho acquistato da voi un portatile usato con Linux installato, ma non conosco la password per accedere!
R - Le credenziali di accesso sono riportate sul foglio di lavorazione allegato al portatile: comunque le credenziali standard di accesso sono oem/qwertz; ricorda di cambiarle!.   
 
D - Se acquisto da voi un portatile usato con Linux installato, mi fornite il cd con i drivers per Windows XP?
R - No, comunque possiamo fornirle in email la url del produttore dal quale scaricare comodamente tutti i drivers per la macchina.   
 
D - A corredo con i portatili usati fornite anche il cd di ripristino, la manualistica e la confezione originale?
R - No, per la spedizione usiamo un box cartonato custom, il cd di ripristino e i manuali non sono forniti: la scatola contiene solo il portatile, la batteria e l'alimentatore. 
 
D - Che significa layout tastiera DE o FR nella descrizione di un portatile usato?
R - Significa che la disposizione dei tasti è lievemente differente rispetto alla tradizionale tastiera QWERTY ITAliana.Per approfondire clicca QUI.
 
D - A corredo del portatile fornite anche la batteria e il relativo alimentatore?
R - Assolutamente Si.
 
D - Ho delle difficoltà a visualizzare il vostro sito con IE6/7/8, come posso risolvere?
R - Prova ad utilizzare Firefox o Chrome.
 
D - Cosa significa Grado A/B/C nelle schede prodotto?
R - I gradi di certificazione corrispondono all'esito dell'audit tecnico e visivo al quale vengono sottoposti tutti i nostri prodotti usati, e nello specifico:
 
Grado A
Prodotto Usato
Testato e Funzionante
Tecnicamente Perfetto ed esente da vizi di funzionamento
Esteticamente con segni Usura Lieve

Grado B
Prodotto Usato
Testato e Funzionante
Tecnicamente Perfetto ed esente da vizi di funzionamento
Esteticamente con segni Usura Media/Normale (graffi case,graffi lcd,segni di pressione)

Grado C
Prodotto Usato
Testato e con difetti di funzionamento
Gravi Segni di usura (graffi case,graffi lcd,segni di pressione,crepe chassis)
 
D - Se faccio l'ordine adesso quando riceverò il prodotto?
R - Gli ordini della merce in pronta consegna vengono evasi tutti i giorni dal Lunedi al Venerdi; tutti gli ordini (regolarmente saldati) pervenuti entro le 12.00 vengono bollettati e spediti in GIORNATA.
 
D - Che guasti copre la garanzia sull usato?
R - La garanzia copre tutti i difetti/vizi che dovessero manifestarsi durante la durata della garanzia convenzionale standard (vedi condizioni di garanzia usato); sono naturalmente esclusi vizi derivanti da imperizia,danni accidentali,cadute ecc; eventuali difetti denunciati già nella scheda tecnica del prodotto e noti al cliente non sono compresi.
Non sono coperte dalla garanzia le BATTERIE dei notebooks e portatili usati.
 
D - Posso pagare alla consegna?
R - Per informazioni circa i pagamenti consultare la pagina Pagamenti.
 
D - Avete il notebook XYZ Usato?
R - Se la macchina non è disponibile nella sezione PRONTA CONSEGNA, la risposta è purtroppo NO.
 
D - Potete procurarmi il modello XYZ USATO?
R - Normalmente no, ma se la richiesta riguarda un lotto di almeno 10 pezzi, contattate il ns ufficio commerciale.
 
D - Ho acquistato sul sito un notebook usato con Linux, come faccio ad installare la chiavetta TIM/VODAFONE/TRE?
R  - Per risolvere questo tipo di problematica consultate la documentazione specifica per la distro linux installata (tipicamente XUBUNTU,OpenSuse,Ubuntu).
Di seguito alleghiamo alcune risorse internet che potrebbero aiutare:
http://elihh.wordpress.com/2008/03/08/vodafone-internet-key-con-ubuntu-e-non-solo/
http://www.de-side.com/blogs/2009/02/15/vodafone-internet-key-tutti-i-driver-per-linux-k3760-e172-k3565/
 
D - Avete un negozio nella mia città?
R - Al momento l'unico punto vendita fisico è quello di Castelnuovo al Vomano (TE). Ma non abbiamo alcuna difficoltà a spedire la merce in qualsiasi località Italiana, assicurando consegne rapide e veloci in 24/48h.
 
D - Avete un ricambio per il mio notebook?
R - Le richieste di ricambi devono essere inviate eslusivamente via email e devono contenere obbligatoriamente:
 
Marca e Modello es HP6220
Pezzo richiesto es LCD SCREEN INVERTER
Part Number  es YNV-11 6038B0003501
 
In mancanza di tali dati ci è impossibile fornire un preventivo, quindi richieste generiche del tipo mi serve un LCD ACER, non riceveranno risposta.
 
D - Come faccio ad inserire un ordine?
R- Per inserire un ordine è necessario Registrarsi, scegliendo un nome utente e una password per l'accesso e fornire tutte le informazioni richieste,
nello specifico i propri estremi anagrafici e recapiti (codice fiscale,via indirizzo,telefono ecc); fatto ciò è possibile accedere con il proprio nome utente/password e procedere all'ordine della merce/servizio desiderati.

Per inserire un ordine,un volta effettuata la registrazione e l'accesso con le proprie credenziali, è sufficiente cliccare sul pulsante Aggiungi che si trova sotto ciascun prodotto/servizio e il prodotto sarà automaticamente inserito nel carrello (box in alto a sx); una volta terminati gli acquisti, basta cliccare sul pulsante mostra carrello (box in alto a sx) per finalizzare l'ordine, specificando la forma di pagamento prescelta ed eventuali note all'ordine.
 
D - Ho visto una scheda madre sul vs sito ad un prezzo assolutamente spropositato, su ebay la stessa scheda la compro ad un terzo del prezzo,come mai?
R - Tutti i nostri ricambi vengono acquistati direttamente dai distributori ufficiali delle case produttrici: hanno quindi un costo elevato, ma godono del supporto ufficiale e della garanzia della casa.Inoltre i prodotti venduti vengono regolarmente fatturati, cosa che non avviene quasi mai per prodotti venduti su ebay da imprese asiatiche domiciliate in europa o anche sottobanco dai privati.
Per quanto riguarda il discorso specifico della scheda madre, le motherboards in vendita su ebay sono spesso rilavorate/riparate, vendute senza garanzia magari da oltreoceano o dall'estremo oriente, e non è infrequente che cessanino di funzionare anche dopo pochi giorni l'acquisto.
Spesso inoltre ci si imbatte (come è capitato) in schede bios protected, con supervisor password e quindi inutilizzabili.
 
 
D - Ho appena ricevuto la scheda madre che mi avete riparato e funziona, quali componenti elettronici avete sostituito?
R - Non forniamo indicazioni sui componenti sostituiti, spiacenti.
 
 
 
 
 
 
 

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